IMPLANTOLOGIA

Per tornare a sorridere

IMPLANTOLOGIA DENTALE

Torna a sorridere grazie alla moderna implantologia dentale.
Affidati a dei professionisti esperti e qualificati per ripristinare i denti mancanti.
Prenota in giornata una visita con Radiografia Panoramica gratuite per un preventivo immediato con i nostri dentisti di implantologia.
Sulla base dei dati forniti dalla tomografia computerizzata digitale è possibile ricostruire virtualmente la sua struttura ossea e su di essa pianificare l'intervento per l'implantologia dei denti
Ma la tecnologia non è tutto!
Ogni particolare dello studio è stato pensato, curato e realizzato per poter garantire il massimo confort ai pazienti ed agli operatori. Troviamo conferma del livello di attenzione proposto nelle sale operative, nelle aree relax riservate al paziente, nelle strumentazioni di controllo dedicate agli ambienti sterili, senza tralasciare la sala d’attesa e la segreteria.
impantologia dentale
radiografie dente

COS’È UN IMPIANTO DENTALE?

Per implantologia dentale si intende quell'insieme di tecniche chirurgiche atte a riabilitare funzionalmente un paziente affetto da edentulismo totale o parziale mediante l'utilizzo di impianti dentali ovverosia elementi metallici inseriti chirurgicamente nell'osso mandibolare o mascellare, o sopra di esso ma sotto la gengiva, atti a loro volta a permettere la connessione di protesi, fisse o mobili, per la restituzione della funzione masticatoria. Tali impianti dentali possono essere di diverse forme inseriti in diverse sedi con varie tecniche e poi connessi alle protesi con diverse tempistiche.
L'implantologia viene nei casi in cui l'osso presenta deficit sia in qualità che in quantità, come interventi di sinus-lift, split-crest, ed innesti ossei.
Attualmente gli impianti sono quasi tutti realizzati in titanio.
I più utilizzati sono quelli a vite di tipo endosseo, nella maggioranza dei casi lasciati sommersi sotto gengiva per un periodo congruo in base alla sede.
L'implantologia dentaria si suddivide quindi in endossea e iuxtaossea, quest'ultima utilizzante solo impianti a griglia con moncone fisso non sommerso e quindi per sede e modalità di carico non osteointegrabili se realizzati in cromo-cobalto-molibdeno o anche osteointegrabili se realizzati in titanio ed inseriti con apposite tecniche chirurgiche favorenti la neoformazione ossea al disopra della loro struttura. 

IMPLANTOLOGIA AVANZATA CON TECNICHE AVANZATE

ALL-ON-FOUR (QUATTRO IN TUTTO)
“All-on-Four” è il nome della tecnica chirurgica ideata da Dott. Paulo Malò (della Clinica Malò di Lisbona) nel campo degli interventi di implantologia a carico immediato.
continua...
 
GRANDE RIALZO DEL SENO MASCELLARE
E' un intervento che consente di effettuare impianti sul mascellare superiore nella mancanza dei denti posteriori quando non vi è osso sufficiente e/o quando il seno mascellare è così sviluppato da ridurre la dimensione verticale dell'osso.
 
IMPIANTI IUXTAOSSEI
Gli impianti iuxtaossei possono essere impianti totali, in caso di edentulie totali, in pazienti in cui i tentativi di altre risoluzioni proteiche non siano stati possibili e non abbiano offerto risultati affidabili; oppure impianti parziali
 
IMPLANTO PROTESI TOTALE IMMEDIATA
Questa tecnica ci consente e ci obbliga a costruire l'intera bocca attraverso gli impianti prima ed immediatamente protesi inamovibile poi nell'arco di 72 ore, per sfruttare i tempi biologici di riparazione osteo-gengivale-
continua...
 
LINEE GUIDA DELL'IMPLANTOLOGIA MODERNA
tutto si muove verso il più rapido ed efficace ma non sempre le due cose possono andare assieme
 
MINI RIALZO DEL SENO CON INNESTO DI BIOMATERIALI
Oggi il mini rialzo del seno mascellare con o senza l'innesto di materiali biocompatibili è una tecnica largamente diffusa e consente anche con altezze di 4-5 mm la possibilita' di inserire impianti nel mascellare superiore
SPLIT CREST
E' una tecnica di implantologia avanzata che consente di inserire impianti in quell'osso di spessore insufficiente ove fino a poco tempo fa era impensabile l'inserimento di impianti, o venivano effettuati mini impianti con esiti spesso sfavorevoli.
 
TECNICA FLAPLESS IN IMPLANTOLOGIA AVANZATA
Implantologia minimamente invasiva. Tecnica Flapless
 
TECNICA IMPLANTARE ZIGOMATICA
A volte in presenza di poco osso nell'arcata superiore si può ricorrere per avere un appoggio protesico posteriore agli impianti zigomatici

CHIRURGIA IMPLANTARE, IMPLANTOPROTESI

Impianti endoossei emergenti , Impianti endoossei sommersi , Ovendenture per protesi mobili , Rialzo dei seni mascellari, Incremento di cresta con prelievo osseo autogeno.
Per implantologia (dentale) si intende quell'insieme di tecniche chirurgiche atte a riabilitare funzionalmente un paziente affetto da edentulismo totale o parziale mediante l'utilizzo di impianti dentali ovverosia elementi metallici inseriti chirurgicamente nell'osso mandibolare o mascellare, o sopra di esso ma sotto la gengiva, atti a loro volta a permettere la connessione di protesi, fisse o mobili, per la restituzione della funzione masticatoria. Tali impianti possono essere di diverse forme inseriti in diverse sedi con varie tecniche e poi connessi alle protesi con diverse tempistiche.
Attualmente gli impianti sono quasi tutti realizzati in titanio. I più utilizzati sono quelli a vite di tipo endosseo, nella maggioranza dei casi lasciati sommersi sotto gengiva per un periodo congruo in base alla sede. L'implantologia dentaria si suddivide quindi in endossea e iuxtaossea, quest'ultima utilizzante solo impianti a griglia con moncone fisso non sommerso e quindi per sede e modalità di carico non osteointegrabili se realizzati in cromo-cobalto-molibdeno o anche osteointegrabili se realizzati in titanio ed inseriti con apposite tecniche chirurgiche favorenti la neoformazione ossea al disopra della loro struttura.

Prenotazioni

*Campi obbligatori

Contattaci

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Orari studio
Lunerdì - Venerdì:
8:30 - 13:00 / 15:00 - 20:00
Luglio – Agosto sempre aperti

Tel: 0547-663367
icona cornetta del telefono

Impianti dentali di varie tipologie vi aspettano allo 0547 663367

Share by: