ORTOPANTOMOGRAFO E RX ENDORALE

Per tornare a sorridere

ORTOPANTOMOGRAFO

L’utilizzo di strumenti di precisione ad alta tecnologia è uno dei tratti che contraddistingue l’azione dello Studio dentistico AED. In questo ambito rientra la possibilità di sfruttare le potenzialità dell’ortopantomografo, apparecchio che fornisce lastre 3D e panoramiche.

ORTOPANTOMOGRAFO: COS’È

Per ortopantomografo si intende uno strumento dotato di braccio orizzontale rotante, contenente una sorgente di raggi X e un apposito meccanico di movimento del film radiografico. Grazie alla mobilità del braccio, ruotabile attorno alla testa del paziente, è possibile ottenere proiezioni delle arcate dentali precise ed accurate. Il capo del soggetto coinvolto nell’esame, nello specifico, viene a trovarsi così tra il generatore di raggi X e la pellicola radiografica, risultando completamente esposto all’azione dell’apparecchio. I professionisti dello Studio dentistico AED sapranno mettere a proprio agio ogni paziente, consigliando la posizione migliore e il comportamento da adottare durante la fase di utilizzo dello strumento. L’esame effettuato con ortopantomografo, in ogni caso, non richiede tempi di utilizzo elevati: il processo richiede in media poco più di un minuto, mentre l’effettivo tempo di esposizione del paziente alle radiazioni può raggiungere un massimo di 20 secondi.
Scarica brochure

RX ENDORALE

L'esame radiografico dentario endorale consente la rappresentazione di elementi dentari con impiego di pellicole radiografiche di piccole dimensioni collocate in cavità orale. L'esame radiografico dentario endorale comprende la radiografia endorale adesiale e la radiografia endorale occlusiale. Per la prima la pellicola radiografica viene posta a contatto alla superficie dentario-gengivale, ne deriva un'immagine del dente secondo l'asse vestibolo-linguare. Per eseguire la seconda invece la pellicola radiografica viene posta tra le arcate dentarie serrate, ottenendo così un'immagine della superficie occlusale del dente. L'endorale consente di visualizzare, quindi, l'anatomia di uno o più denti, permettendo di riconoscere e visualizzare eventuali carie o lesioni. Essa serve inoltre anche per poter controllare l'esito di una terapia canalare. La radiografia endorale nella maggior parte dei casi può essere eseguita all'interno dello studio odontoiatrico purché sia munito di appositi macchinari.
op300 macchina per radiografie ai denti
radiografia denti

ORTOPANTOMOGRAFO OP 3D OP300

ALTA TECNOLOGIA a vantaggio dell’utente fornendo un’immagine sempre perfetta.
Scopri di più

Prenotazioni

*Campi obbligatori

Contattaci

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Orari studio
Lunedì - Venerdì:
8:30 - 13:00 / 15:00 - 20:00
Luglio – Agosto sempre aperti

Tel: 0547-663367
icona cornetta del telefono

Analisi più accurate grazie all’utilizzo dell’ortopantomografo: 
per informazioni, 0547 663367

Share by: