Blog Layout

APPARECCHIO INVISIBILE PER BAMBINI

Luigi Abbondanza • apr 08, 2019

QUELLO CHE OCCORRE SAPERE SU GLI APPARECCHI ORTODONTICI INVISIBILI

D: CHI PUÒ UTILIZZARE GLI APPARECCHI INVISIBILI?


R: Il trattamento è indicato per pazienti con dentizione permanente (con secondi molari completamente spuntati o in fase di eruzione), ovvero per la maggior parte degli adolescenti. I denti decidui o da latte devono essere già stati sostituiti. Chiedi al tuo dentista di veri care se puoi iniziare il trattamento oggi stesso.

D: FUNZIONA DAVVERO?


R: Si. Presso gli studi dentistici di tutto il mondo, l'apparecchio invisibile si è dimostrato efficace nel raddrizzare i denti di adulti ed adolescenti.

D: L'APPARECCHIO INVISIBILE È EFFICACE QUANTO GLI APPARECCHI TRADIZIONALI?

R: Se applicato da un medico odontoiatra esperto e indossato come da lui consigliato, l'apparecchio invisibile può essere efficace quanto un apparecchio ortodontico tradizionale nella maggior parte dei trattamenti.

D: CHE COSA SUCCEDE IN CASO DI PERDITA DI UNO O DI ENTRAMBI GLI ALIGNER?

R: Se si perde un aligner, si deve informare immediatamente il proprio dentista. A seconda della fase del trattamento, è possibile che il dentista consigli di tornare a indossare il precedente set di aligner e proceda a ordinare un nuovo set per sostituire quelli persi, oppure decida di passare immediatamente al set successivo.

D: È FACILE MANTENERE PULITI I DENTI CON L'APPARECCHIO INVISIBILE?

R: Sì! l'apparecchio invisibile consente di rimuovere gli aligner per mangiare o lavarsi i denti e, per questa ragione, risulta più semplice mantenere un’igiene orale corretta rispetto a quanto lo sia con gli apparecchi ortodontici tradizionali. E soprattutto il cibo non rimarrà incastrato tra gli attacchi fissi e i fili metallici poiché l'apparecchio invisibile è rimovibile e privo di fili metallici. I benefici dell’uso dell'apparecchio invisibile per quanto riguarda l’igiene orale sono dimostrati da numerosi studi.*

*Effects of Invisalign Aligners on Periodontal Tissues, M.G. Taylor, S.P. McGorray, S. Durrett, S. Pavlow,

N. Downey, M. Kenk, D. Oxford, C. Dolce and T.T.

D: QUANTO DURA IL TRATTAMENTO?


R: La durata del trattamento varia a seconda della complessità del singolo caso e viene de definita dal dentista. La durata media, tuttavia, è di circa 9-18 mesi.

D: QUALI ALTRI VANTAGGI OFFRE  RISPETTO AGLI APPARECCHI ORTODONTICI TRADIZIONALI


R: A differenza degli apparecchi fissi con il metallo l'apprecchio invisibile consente di mantenere uno stile di vita attivo. Poiché gli allineatori sono rimovibili, è semplice continuare a praticare sport, suonare strumenti musicali, lavarsi i denti e passare il lo interdentale regolarmente ed in genere continuare a condurre una vita assolutamente normale.

D: CHE COSA SUCCEDE SE GLI ALIGNER NON VENGONO INDOSSATI PER LA QUANTITÀ DI TEMPO RACCOMANDATA?

R: L'apparecchio invisibile raggiunge la sua massima efficacia se indossato seguendo le indicazioni del medico odontoiatra. In linea generale, la massima efficacia si ottiene indossando gli aligner per 20-22 ore al giorno, cambiandoli ogni due settimane o in base alle indicazioni del dentista, e rimuovendoli solo per mangiare, lavarsi i denti e passare il lo interdentale.

D: QUANTO TEMPO DOVRÒ PASSARE DAL DENTISTA?


R: L'apparecchio ortodontico invisibile spesso necessita di un numero inferiore di visite di controllo dal dentista. Dopo il primo appunta- mento, i controlli vengono in genere effettuati ogni 4-6 settimane (a seconda delle indicazioni del dentista) per veri care i progressi e per fornire i set di aligner successivi.

Apparecchio invisibile bambini cesena - Studio dentistico AED

Per tornare a sorridere

Potrebbe interessarti anche

Ortodonzia per bambini come correggere le malocclusioni dentali con i bioattivatori dentali
Autore: Luigi Abbondanza 27 gen, 2024
Ortodonzia per bambini per correggere il sorriso ed allineare i denti dei bambini. Quali tipi di malocclusioni dentali possono avere i bambini ed i possibili trattamenti ortodontici. L'innovativa soluzione dei bioattivatori dentali
Ingiallimento denti: Possibili cause
Autore: Luigi Abbondanza 10 apr, 2019
Ingiallimento dei denti: quali possono essere le principali cause e le possibili soluzioni. Lo sbiancamento dentale è un trattamento che riporta i denti alla loro colorazione originaria. Studio AED a Cesena per una sbancamento dentale professionale
Mostra altri articoli

Prima Visita

*Campi Obbligatori

Ho letto l’informativa sulla Privacy Policy e Cookie Policy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Share by: