Blog Layout

Ingiallimento denti: Possibili cause

Luigi Abbondanza • apr 10, 2019

Alimentazione e fumo principali cause dell'ingiallimento denti.

Sbiancamento denti come soluzione all'ingiallimento dei  denti: Studio dentistico AED a Cesena
Prenditi cura dei tuoi denti facendo una accurata igiene quotidiana e rivolgendoti  periodicamente al tuo dentista per un trattamento professionale volto a ripristinare una corretta colorazione dei denti.  
Sbiancamento denti cesena - Studio dentistico AED

Per tornare a sorridere

Lo sbiancamento dentale è un trattamento che contrasta il processo di ingiallimento dei denti , riportandoli al loro colore originario. La colorazione che viene assunta dai denti nel corso del tempo è dovuta alla  formazione di pigmenti  causata da alcuni  cibi  come  the, caffè, sughi, verdure  (carote, carciofi, pomodori),  frutta  (fragole, frutti di bosco),  marmellate, liquirizia e caramelle colorate, bevande colorate  (coca-cola, vino, cocktail) e  stili di vita , come il  fumo di sigaretta  o tabacco da masticare.Al di là di quelle che sono cattive abitudini per la nostra salute come il fumo e l’eccessivo consumo di alcol, non è assolutamente necessario rinunciare del tutto agli alimenti potenzialmente apportatori di pigmenti: basta solo consumarli con moderazione.

Potrebbe interessarti anche

Ortodonzia per bambini come correggere le malocclusioni dentali con i bioattivatori dentali
Autore: Luigi Abbondanza 27 gen, 2024
Ortodonzia per bambini per correggere il sorriso ed allineare i denti dei bambini. Quali tipi di malocclusioni dentali possono avere i bambini ed i possibili trattamenti ortodontici. L'innovativa soluzione dei bioattivatori dentali
Quello che occorre sapere sull'apparecchio invisibile per ragazzi
Autore: Luigi Abbondanza 08 apr, 2019
Apparecchio invisibile: per la maggior parte degli adolescenti l'apparecchio denti invisibile si è dimostrato efficace nel raddrizzare i denti di adolescenti con soluzioni non invasive.
Mostra altri articoli

Prima Visita

*Campi Obbligatori

Ho letto l’informativa sulla Privacy Policy e Cookie Policy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Share by: